Scoprite - crodino.ch
La storia
La produzione
Prodotto

L'aperitivo unico

Crodino è l'unico aperitivo analcolico con un gusto incredibilmente rinfrescante. Prodotto con oltre 30 erbe e estratti di frutta, in Italia è diventato parte integrante della cultura del gusto: Crodino è l'alternativa di classe a tutti gli altri aperitivi.

 

Il tardo pomeriggio e le prim eore serali sono il momento giusto per godersi un Crodino con ghiaccio, in un bicchiere da vino. D'estate o in inverno, durante il periodo natalizio, gli amici e la famiglia si incontrano per qualche risata insieme o per parlare, o semplicemente per godersi la vita con un buon drink.

La delizia analcolica dal 1964

La grande ascesa del piccolo Crodino ebbe inizio nell'idilliaca città di Crodo nel Piemonte settentrionale, in Italia. Nel 1964 il biondo aperitivo fu imbottigliato per la prima volta nell'inconfondibile bottiglietta, una vera e propria icona rimasta immutata fin da allora. Il gusto unico dolce e amaro e il carattere socievole di questo aperitivo conquistò ben presto il cuore degli italiani e ora sta trovando sempre più consenso in altri paesi, Svizzera compresa!

 

Dal 1995 Crodino fa parte del gruppo Campari ed è attualmente l'aperitivo analcolico di maggior successo in Italia.

Il segreto della produzione

Crodino deve il suo gusto rinfrescante e unico al tradizionale estratto di una miscela di erbe, frutta e spezie pregiate distillate. I pezzetti di arancia dolce e amara, accuratamente selezionati, e l'acqua di sorgente della fonte Lisiel costituiscono la base aromatica naturale per il Crodino.

 

L'aperitivo impiega sei mesi per sviluppare il suo tipico aroma. Crodino è prodotto ancora oggi secondo l'antica e ben collaudata ricetta, assolutamente segreta.